PINOCCHIO COMPIE 132 ANNI

Grande successo a Firenze nella serata di domenica 7 luglio 2013 dell’evento “PINOCCHIO COMPIE 132 ANNI” organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini, con il Patrocinio del Comune di Firenze.
Alla Festa per celebrare il burattino più famoso del mondo, al Quartiere di San Lorenzo, in Piazza del Mercato Centrale sono intervenuti riscuotendo particolare simpatia:
Monsignor Angiolo Livi – Priore della Basilica di San Lorenzo
Eugenio Giani – Presidente Consiglio Comunale di Firenze
On Monica Baldi – Presidente Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini
Sen Rosa Maria Di Giorgi – Segretario della Presidenza del Senato 

Dopo l’omaggio alla casa natia dell’autore Carlo Lorenzini in via Taddea n°21, con la deposizione di corona di fiori, autorità e partecipanti si sono riuniti presso il Giardino Pinocchio dove le autorità hanno indirizzato il loro di saluto e il giovane cantante toscano Matteo Tovoli si è esibito in una performance musicale molto apprezzata da tutti.
Al ristorante “da Pinocchio” Paolo Zoppi e Andreina Mancini hanno offerto un aperitivo speciale per augurare il Buon Compleanno a Pinocchio mentre lo storico Luca Giannelli presentava e giocava all'ormai noto GIRAPINOCCHIO. 

Grazie a: Istituto Lorenzo de’ Medici, Consorzio del Mercato di San Lorenzo, Antica Pasticceria Sieni, Ristorante “da Pinocchio”

Rassegna Stampa