Monsignor Livi compie 100 anni

Monsignor Angiolo Livi compie 100 anni 

Buon compleanno Monsignor Angiolo Livi!

Grande Festa a Firenze, il priore della Basilica di San Lorenzo ha compiuto 100 anni.
In quest’occasione speciale l’“Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini” ha voluto esprimere profonda gratitudine per il sostegno e l’attenzione avuta nei confronti dell’autore fiorentino di “Le avventure di Pinocchio” anche dando l’assenso alla realizzazione di progetti specifici per la riqualificazione architettonica, sociale ed economica del Quartiere di San Lorenzo a Firenze dove l’autore è nato e vissuto.
Alla presenza del Vescovo Claudio Maniago e di altre autorità il Presidente , On Monica Baldi, assieme al Presidente Onorario, Marchese Lionardo Ginori Lisci, il Vicepresidente Roberto Calamai, il Consigliere Fabrizio Guarducci hanno regalato una piccola scultura di Pinocchio realizzata dall’artista Caterina Balletti e i biscotti di Pinocchio di Andreina Mancini della Pasticceria Sieni.
E l’On Baldi ha dichiarato: “In questo giorno speciale esprimiamo gli auguri più belli e più sinceri con affetto e ammirazione con l’auspicio che Monsignor Livi possa proseguire con il suo straordinario entusiasmo. Anche Pinocchio è centenario ma ha sempre la vitalità di un bambino.”

Firenze 31 marzo 2014

 

Rassegna Stampa