I CARABINIERI DI PINOCCHIO

I CARABINIERI DI PINOCCHIO
A Firenze, giovedì 30 ottobre 2014 speciale inaugurazione della mostra “I CARABINIERI DI PINOCCHIO” dell’artista Caterina Balletti promossa dagli Amici della Loggia e dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini al ristorante La Loggia in piazzale Michelangelo n°1.
Sono stati molto apprezzati dagli estimatori gli interventi di presentazione dell’On Monica Baldi, Presidente Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini; dell’On Umberto Cecchi, scrittore & editorialista e di Cosimo Ceccuti, Presidente Fondazione Spadolini Nuova Antologia.
Dopo le note musicali di "BRAVISSIMO PINOCCHIO" degli autori Eric Buffat e Massimo Pacciani sono intervenuti indirizzando parole di stima il Gen. Alberto Mosca, Comandante Regione Toscana Carabinieri, e Mirco Dinamo Rufilli, Presidente Commissione Cultura Quartiere 1, Centro Storico di Firenze.
I trenta quadri esposti sono realizzati con la tecnica di Flash Art da Caterina Balletti, su iniziativa dell’Associazione Pinocchio di Carlo Lorenzini, per celebrare il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri già presentati nei mesi scorsi a Pisa, a Capraia Limite e a Roma.
La mostra terminerà in occasione del 188° anniversario della nascita di Carlo Lorenzini il 24 novembre 2014.

Download